A SILVELLE DI TREBASELEGHE È IN CORSO LA 4^ TAPPA DEL GIRO D’ITALIA – VINCONO DEL RICCIO, M. FOLCARELLI, M.A. TUIA, CONCA, FEDE, A. FOLCARELLI E ARZUF

Silvelle di Trebaseleghe (PD) (1/12) – Si sono concluse le prime gare di giornata della quarta tappa del giro d’Italia Ciclocross. Una frazione che si corre nel nome di Mauro Zamprogna: “Ciao Armando” è il nome che l’Asd Silvellese, società organizzatrice, ha dato alla gara, proprio per legare per sempre il nome della località veneta a quella dell’indimenticata figura del ciclocross italiano. Le prime prove sono state molto emozionanti e i brividi sono senza dubbio destinati a proseguire durante le prossime gare. Come di consueto la giornata ha preso il via con la prova riservata alle categorie Master. I successi sono andati a Carmine Del Riccio nella prima fascia e a Massimo Folcarelli nella seconda; quest’ultimo si è aggiudicato anche la prova assoluta. Tra le donne il trionfo è stato di Maria Adele Tuia, che mantiene la maglia rosa, proprio come Folcarelli. Per quanto riguarda i Master prima fascia Diego Lavarda, secondo all’arrivo, conserva la maglia di leader della generale.
La mattinata è poi proseguita con la gara promozionale Giovanissimi G6. Il successo tra gli uomini è andato a Michele Chiandussi al termine di una gara molto incerta fino alla fine. Secondo posto per Nicolò Buriatti e terzo per Luca Pellizzer. Tra le donne alza le braccia al cielo Marina Laezza davanti ad Asia Zontone e a Beatrice Pozzobon.
In seguito è toccato agli Esordienti darsi battaglia sul difficile sterrato di Silvelle. Anche in questo caso ha regnato l’incertezza fino alla fine e la gara si è risolta con uno sprint a due tra la maglia rosa Mario Zaccaria e il campione d’Italia Loris Conca, il quale ha ottenuto la vittoria; terza piazza per Zaccaria Toccoli. La maglia di leader resta sulle spalle di Mario Zaccaria. Tra le donne, ancora un successo in maglia rosa per Nicole Fede davanti a Ilaria Pola e Martina Toffanin.
Il sole che ha fatto capolino sulla località veneta ha permesso al terreno fangoso di asciugarsi e così la gara degli Allievi è stata abbastanza veloce. Il successo nella categoria Allievi è andato alla maglia rosa e campione d’Italia Antonio Folcarelli, che ha dominato la gara vincendo davanti a Lorenzo Calloni e Michele Bassani. Tra le donne bellissimo successo di Allegra Maria Arzuffi, che con la maglia tricolore supera Sara Casasola e Katia Moro.
A partire dalle 13:30 la gara di Silvelle ètrasmessa in diretta televisiva su Raisport 2: ci sarà la possibilità di vedere una sintesi delle gare del mattino e la diretta degli Uomini Elite.

Allegati

Questo elemento è stato inserito in Team. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?