I LAZIALI FOLCARELLI, ZACCARIA E TUIA DOMINANO NEL CICLOCROSS A ROSSANO VENETO

Come al solito è stata molto bella e combattuta la gara della categoria Allievi. Sia per gli uomini che per le donne le competizioni si sono risolte negli ultimi giri: Antonio Folcarelli, campione d’Italia, resta in maglia rosa ma in gara arriva secondo alle spalle del vincitore Michele Bassani, che si è imposto grazie a uno scatto nelle ultime curve. Buon terzo posto di Jakob Dorigoni, che fino alla fine non ha mai gettato la spugna.
Tra le donne c’è stato un bellissimo duello tra Allegra Maria Arzuffi e Sara Casasola, anche quest’ultimo risolto nelle battute finali con un allungo della campionessa d’Italia. Terzo posto per Letizia Borghesi.

Nella gara riservata agli Esordienti si sono confermate le due maglie rosa: tra gli uomini c’è stata l’ennesima vittoria di Mario Zaccaria, stavolta senza rivali, in quanto è rimasto in testa dall’inizio alla fine della gara. Il corridore ha preceduto Marco De Piaz e Samuele Carpene. Tra le donne vittoria in solitaria anche per Nicole Fede, che cala così il pokerissimo in questa edizione del Giro d’Italia Ciclocross. La maglia rosa ha superato Ilaria Pola e Sara Sciuto.

Per quanto riguarda la gara promozionale Giovanissimi G6 c’è stata la vittoria di Lorenzo Pollicini davanti a Daniele Flati e a Michele Chiandussi, mentre tra le donne Asia Zontone ha alzato le braccia al cielo sotto il traguardo davanti a Federica Piergiovanni e Bratrice Pozzobon.

Infine, nelle categorie Master, in prima fascia successo per Carmine Del Riccio davanti a Diego Lavarda e Adriano Nepa, mentre nella seconda si riconferma in maglia rosa Massimo Folcarelli davanti ad Alberto Laloni e Gianni Panzarini. Tra le donne trionfa con la maglia di leader Maria Adele Tuia, che supera Milena Cavani e Paola Maniago. Restano invariate le classifiche generali delle categorie Master, con Folcarelli, Tuia e Lavarda che conservano la maglia rosa.

Questo elemento è stato inserito in Team. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Come possiamo aiutarti?